Tecnologia, design e marmo: i diffusori acustici di Care Orchestra

Oggi sul blog vi racconto di Care Orchestra, una realtà artigianale di nicchia in cui il mondo dell’acustica incontra quello del design. L’azienda nasce nel 2011 a Milano e produce diffusori acustici high-end con un accurato studio delle componenti tecnologiche abbinate a interessanti scelte estetiche.

I campi in cui l’azienda offre i suoi servizi sono diversi: oltre all’ambiente domestico, infatti, sviluppano proposte anche per spazi professionali e commerciali, arrivando anche all’hotellerie e allo yacht design. Una vera e propria “sartoria acustica” in grado di cucire addosso ad ogni ambiente soluzioni versatili e innovative con un occhio di riguardo al design.

Focalizzandoci sulla casa, le diverse soluzioni possono adattarsi ad ogni tipo di necessità. Un sistema “Multi-room” ad esempio funziona con singoli dispositivi in ogni stanza della casa, a cui connettersi tramite bluetooth per controllarne il funzionamento.

Una soluzione invece molto interessante per noi architetti è senza dubbio “In-wall Invisible”. Grazie alla propria esperienza Care Orchestra ha studiato dei diffusori audio integrabili nelle parti edili, come pareti e controsoffitti, che risultano appunto “invisibili” mantenendo comunque delle alte prestazioni audio. Insieme alla ricerca tecnologica, qui c’è stata anche una scelta ecocompatibile: si tratta infatti di diffusori in legno e non in plastica, in un’ottica completamente “green”.

Scegliendo una produzione su richiesta, Care Orchestra permette la completa personalizzazione dei propri diffusori acustici, proponendo molte finiture come pelle, tessuti, legni pregiati e marmo. Indovinate qual è la mia preferita?

È proprio la collezione Marmo quella che mi è piaciuta di più. Oltre ad una serie di modelli disponibili in questo tipo di materiale, Care Orchestra propone anche una interessante selezione di marmi, tra cui l’elegante nero marquina e il classico calacatta oro. La scelta di un materiale naturale e per questo sempre diverso, con le proprie vene e le proprie sfumature di colore, rende ogni pezzo unico.

Con la sua visione e le sue scelte Care Orchestra fa dell’artigianalità la propria forza, trasformando un elemento tecnico in un indimenticabile oggetto di arredo. Il risultato è quel tocco di personalità che in una casa contemporanea non può e non deve proprio mancare.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...