Cityscape Rings: quando il jewelry design incontra l’architettura

Buongiorno a tutti!

Oggi vi parlo di Ola Shekhtman, una designer americana che produce dei particolarissimi anelli, che si ispirano alle grandi città del mondo. Le architetture iconiche di Parigi, Dubai, New York  e tante altre città compongono questi preziosi pezzi di design.

baliz_room_blog_shekhtman_rings_2

Io mi sono letteralmente innamorata del lavoro di Ola da quando l’ho visto la prima volta sul web. Innanzitutto perché penso produca il gioiello perfetto per noi “architette” (voi, fidanzati con architette, a rapporto!) ma soprattutto perché con i suoi Cityscapes Rings  permette a chiunque di portare la sua città preferita sempre al dito.

Il design di Ola deve il suo successo all’attenzione per il dettaglio e a un’alta competenza tecnica, oltre all’utilizzo di materiali preziosi, dal più economico argento  sterling fino al platino, passando per diverse varietà di oro.

baliz_room_blog_shekhtman_rings_1

Oltre a questi aspetti tecnici,  penso sia la capacità di racchiudere l’identità di tante città in pochi elementi distintivi a distinguere Ola Schekhtman nel suo lavoro di designer. Il tutto attraverso un unico mezzo, quello del jewelry design, che è il fil rouge della sua produzione.

Ora vi lascio, vado a decidermi se ordinare l’anello di Parigi o di Roma sullo shop Etsy di Ola 😉

Baci,

Baliz


2 risposte a "Cityscape Rings: quando il jewelry design incontra l’architettura"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...