Dopo qualche mese di stop, ritorna la mia amata rubrica “Crazy about…” e sarà dedicata alla coloratissima personalità di Justina Blakeney, creatrice del brand e shop online The Jungalow.
Ho scoperto dell’esistenza di The Jungalow mesi fa, durante il mio tunnel nel mondo dell’arredamento tropical, tanto lungo da sfociare in un post sulle mie 4 mosse per una casa tropical. Se te lo sei perso, lo puoi rileggere al volo qui.
La sua chioma riccia e indomita rispecchia l’attitude di Justina Blakeney: creativa, fuori dagli schemi e un uragano di idee. Con il suo blog The Jungalow, che ha vinto diversi premi per i suoi contenuti sempre all’avanguardia, detta le tendenze di uno stile bohemien fatto di piante esotiche, pattern coloratissimi e decorazioni artigianali. Per tutti i suoi preziosi consigli, non potete non sfogliare il suo libro The New Bohemians Handbook, uno dei best seller del New York Times (una bazzecola insomma!).
Visitando la gallery di The Jungalow su Instagram, che conta circa 880mila followers, ci si immerge in un affascinante mix di giungla (non a caso), ambientazioni dal gusto marocchino e texture naturali, tanto da farci quasi desiderare di partire per una meta esotica all’istante.
Questo universo selvaggio è espresso con gusto e originalità in tutti i prodotti dello shop online di The Jungalow, composto da originali accessori per la casa e da veri e propri pezzi di arredamento. L’idea alla base delle collezioni di Justina è quella di una casa accogliente e cozy, ma estrosa e colorata, fuori da canoni estetici fatti di palette colori neutre senza guizzi di personalità.
Io sono rimasta fulminata dal turbine di creatività ed energia di Justina e mi auguro che capiti lo stesso anche a voi conoscendola e seguendo il suo mondo.
Bhe, il giro nella giungla di The Jungalow è finito, spero che vi possa ispirare nei vostri prossimi acquisti o nel prossimo cambio stile della vostra casa!
Baci,
Baliz