Lusso e moda a Milano: l’Armani Bamboo Bar

L‘Armani Hotel di Milano è situato nel cuore di Via Manzoni, in un affascinante edificio razionalista del 1937 di Enrico Augusto Griffini, restaurato per diventare il manifesto milanese del lifestyle elegante e all’avanguardia promosso da Giorgio Armani.

balizroom-interiorblog-viamanzoni-armanihotel_mini

Inaugurato nel 2011, l’hotel custodisce al suo interno una chicca di design, glamour e buona cucina. L’Armani Bamboo Bar, al settimo piano del lussuoso edificio, offre una vista mozzafiato, incarnando perfettamente lo stile del quadrilatero della moda sul quale affaccia.

L’uso dei materiali è raffinatissimo. I dettagli e le finiture in ottone nell’arredamento calzano a pennello allo spazio a doppia altezza, ricreando così un’atmosfera lussuosa ma accogliente. Mentre un prezioso onice color miele, retroilluminato su pareti alte 6 metri, è senza dubbio il protagonista di questo ambiente. Il bancone bar, così caratterizzato, diventa  il punto focale dove tutti gli sguardi si concentrano, affascinando con la sua luce soffusa e la meravigliosa texture naturale dell’onice.

vista della sala con tavoli dell'Armani Bamboo bar nell'armani hotel di Milano

L’elemento decorativo per eccellenza, però, rimane la bellissima vista, che, attraverso la facciata a frangisole di questa scatola vetrata, sembra quasi essere dipinta sulle pareti. Con il Duomo che si intravede in lontananza e le vie della moda a pochi passi, l’Armani Bamboo Bar è il posto ideale per assaporare l’identità della città, davanti a un drink, discutendo delle ultime tendenze di design, con musica jazz in sottofondo fino a tarda notte.

balizroom-interiorblog-armanibamboobar-milano-armanihotel-view_mini

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...