L‘Armani Hotel di Milano è situato nel cuore di Via Manzoni, in un affascinante edificio razionalista del 1937 di Enrico Augusto Griffini, restaurato per diventare il manifesto milanese del lifestyle elegante e all’avanguardia promosso da Giorgio Armani.
Inaugurato nel 2011, l’hotel custodisce al suo interno una chicca di design, glamour e buona cucina. L’Armani Bamboo Bar, al settimo piano del lussuoso edificio, offre una vista mozzafiato, incarnando perfettamente lo stile del quadrilatero della moda sul quale affaccia.
L’uso dei materiali è raffinatissimo. I dettagli e le finiture in ottone nell’arredamento calzano a pennello allo spazio a doppia altezza, ricreando così un’atmosfera lussuosa ma accogliente. Mentre un prezioso onice color miele, retroilluminato su pareti alte 6 metri, è senza dubbio il protagonista di questo ambiente. Il bancone bar, così caratterizzato, diventa il punto focale dove tutti gli sguardi si concentrano, affascinando con la sua luce soffusa e la meravigliosa texture naturale dell’onice.
L’elemento decorativo per eccellenza, però, rimane la bellissima vista, che, attraverso la facciata a frangisole di questa scatola vetrata, sembra quasi essere dipinta sulle pareti. Con il Duomo che si intravede in lontananza e le vie della moda a pochi passi, l’Armani Bamboo Bar è il posto ideale per assaporare l’identità della città, davanti a un drink, discutendo delle ultime tendenze di design, con musica jazz in sottofondo fino a tarda notte.