La compagnia FilmSpektakel, con base a Vienna, ha prodotto di recente “A taste of New York”, un video in time-lapse sulla città americana. Se il risultato ha del sorprendente, il lavoro che c’è stato dietro lo è ancora di più.
Il giovane team viennese ha scattato più di 65.000 fotografie per ricostruire quello che possiamo vedere condensato in soli tre minuti di video, noleggiando addirittura un elicottero per alcune scene. In 10 giorni di duro lavoro hanno esplorato e ritratto la città in ogni sua sfaccettatura, per darci, appunto, un assaggio di quello che è New York City.
Il grande talento di FilmSpektakel, oltre che nella qualità delle fotografie, è senza dubbio nell’abilità di editing e di montaggio di tutti gli scatti. Eseguito ad opera d’arte, è impossibile non percepire la dinamicità e il caos della metropoli, attraverso inquadrature di dettaglio e viste mozzafiato da prospettive improbabili. Da notare anche l’assenza di una traccia musicale, che è stata deliberatamente evitata, a favore dei suoni tipici di New York, registrati durante la permanenza in città.
Per saperne di più e per rimanere aggiornati sui prossimi lavori di FilmSpektakel, potete seguirli su YouTube, Instagram e Facebook.