Siete alla ricerca di qualche novità su Instagram?
Girando su questo social, dove passo una discreta (leggi “infinita”) quantità di tempo a navigare tra i profili più disparati, mi sono imbattuta in Naples in Typo, una piccola perla nell’oceano di Instagram. Il progetto è ancora poco conosciuto, ma secondo me va assolutamente tenuto d’occhio.
Come funziona Naples in Typo?
L’obiettivo di questa iniziativa è di far conoscere Napoli attraverso le sue insegne, scritte e cartelli, con la possibilità per gli utenti della community di usare l’hashtag #naplesintypo ed essere ripostati.
Il contesto di Napoli, con tutte le sue particolarità, e diciamocelo, personalità, secondo me si presta perfettamente ad un’idea di questo genere. Da napoletana potrei sembrare di parte, ma date un’occhiata al profilo e mi darete sicuramente ragione 🙂
Ora non perdiamoci più in chiacchiere, preferisco lasciare alle immagini il loro innato potere di stupire, affascinare e far sorridere. Enjoy it!
Io ho già la mia preferita e voi? Io mi sono innamorata dell’insegna dei F.lli Attanasio e del loro Antico Forno delle sfogliatelle calde…sarà perchè AMO le sfogliatelle calde quando torno a casa? Può darsi 🙂 Per il profilo Instagram completo, lo trovi QUI.
Vi è piaciuto questo giro tra le strade di Napoli? Spero vi abbia fatto venire voglia di visitare la nostra bellissima città che, nonostante i problemi, contiene tutto l’amore della sua gente e oltre!
Buona giornata a tutti,
Baci,
Baliz
Napoli : una ricchezza non sempre giustamente valutata qui al nord…
Ho la fortuna di avere una nuora di Napoli , che mi trasmette dati e immagini preziosi…
Bello il tuo post!
"Mi piace""Mi piace"
Sono contenta che ti sia piaciuto!ed é molto vero quello che hai detto…io potró anche essere di parte, ma ho avuto amici stranieri che sono rimasti folgorati da Napoli e dopo aver visitato anche altre città italiane hanno confermato che è stata Napoli la loro preferita! Sono soddisfazioni 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Bisogna sentirne l’anima , e respirarne il passato….è’veramente la più vitale delle CITTA italiane…
"Mi piace"Piace a 1 persona