Buongiorno a tutti!
Per il Crazy about di Luglio ho scelto per voi l’artista (anche se non gli piace definirsi così) e illustratore Diego Cusano.
Io l’ho scoperto, con conseguente colpo di fulmine, su Instagram, dove ormai ha spopolato con la sua arte, contando qualcosa come 113mila follower.
Il super potere di Diego è la capacità di guardare oltre, e immaginare scenari alternativi a quelli che la realtà ci trasmette. Detta così, può sembrare una cosa un po’ complessa, ma in realtà è proprio la semplicità delle immagini prodotte da Diego Cusano ad avermi colpito immediatamente. Ecco che dei coni si trasformano in pesci, o un semplice cornetto con il caffè può diventare la scenografia di un mondo incantato.
Non a caso, il titolo che si è scelto è proprio quello di “Fantasy Researcher”, ricercatore della fantasia.
Diego Cusano è un’anima libera, creativa da sempre, scrive e compone canzoni da molti anni, si dedica all’unione tra visual art e musica, e la sua creatività è stata notata anche dai grandi brand.
Tra le sue collaborazioni figurano, infatti, i nomi importanti della moda: Chanel, Dior, Cartier ( e questi sono solo alcuni ) hanno scelto di affidare all’arte di Diego le loro campagne, distinguendosi dal panorama pubblicitario con una semplice e pura originalità.



Ma, accanto alla moda, è sicuramente il cibo ad essere la più grande ispirazione per il fantasy researcher. Ogni giorno apre il frigo, che è un po’ come la sua tela bianca, e ai suoi occhi appaiono scenari e situazioni fantastiche in cui quegli alimenti quotidiani si trasformano, per raccontare nuove storie fuori dall’ordinario.
Se volete rimanere aggiornati sulle avventure di Diego Cusano, collegatevi al suo profilo Instagram, aggiornato quotidianamente con le sue creazioni, o alla pagina Facebook.
Vi lascio alle sue immagini, che possano avere il potere di incantarvi, così come hanno incantato me quando ho sfogliato la sua gallery.
Baci,
Baliz