Le installazioni floreali di Lewis Miller invadono New York

La primavera ormai è arrivata e il floral designer Lewis Miller non può che renderla ancora più magica con le sue elaborate installazioni floreali per le strade di New York, a prova di malumore per chiunque nella Grande Mela.

Lewis Miller ha scelto per le sue opere le location più diverse, dai luoghi clou di NY come Central Park, a degli anonimi bidoni della spazzatura in tutta la città, sorprendendo turisti e newyorkesi. Le foto di questi meravigliosi “Floral Flashes” stanno facendo il giro del mondo, soprattutto su Instagram, e non nego un filo di invidia per chi ha la fortuna di vederle dal vivo!

lewis-miller-floral-designer-nyc-balizroom
Upper East Side

La risposta che la gente ha dato alle sue opere è stata entusiasta, pubblicando centinaia di foto sui social, con hashtag pieni di entusiasmo e ottimismo. Così come entusiasta è rimasto lo stesso Lewis Miller, confidando di voler continuare con questo tipo di “public art”, visto che è stata per lui l’esperienza più gratificante che abbia avuto finora nel suo lavoro di floral designer.

La bellezza di questa invasione floreale sta proprio nel fatto di aver trasformato i luoghi quotidiani, di aver regalato un sorriso e un momento di sorpresa a chi ci passa tutti i giorni o si è trovato lì per caso.  Il designer , infatti, non svela mai in anticipo dove andrà a lavorare, a conferma dell’effetto sorpresa che vuole conservare nei confronti del suo lavoro, che ha dichiarato essere di ispirazione molto “Banksy-esca”.

Chissà dove colpirà prossimamente! Nel frattempo godiamoci questa meravigliosa New York invasa dai fiori di Lewis Miller 🙂

installazione floreale di lewis miller su scultura love robert indiana a new york
Scultura LOVE di Robert Indiana –  tra la Sixth Avenue e la W 55th Street
installazione floreale di lewis miller di alice in central park di new york
Alice in Wonderland – Central Park
lewis-miller-floral-designer-nyc-balizroom-02
Bowery and East Houston

( Photosource: Designboom , Architectural Digest  )


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...