La primavera ormai è arrivata e il floral designer Lewis Miller non può che renderla ancora più magica con le sue elaborate installazioni floreali per le strade di New York, a prova di malumore per chiunque nella Grande Mela.
Lewis Miller ha scelto per le sue opere le location più diverse, dai luoghi clou di NY come Central Park, a degli anonimi bidoni della spazzatura in tutta la città, sorprendendo turisti e newyorkesi. Le foto di questi meravigliosi “Floral Flashes” stanno facendo il giro del mondo, soprattutto su Instagram, e non nego un filo di invidia per chi ha la fortuna di vederle dal vivo!

La risposta che la gente ha dato alle sue opere è stata entusiasta, pubblicando centinaia di foto sui social, con hashtag pieni di entusiasmo e ottimismo. Così come entusiasta è rimasto lo stesso Lewis Miller, confidando di voler continuare con questo tipo di “public art”, visto che è stata per lui l’esperienza più gratificante che abbia avuto finora nel suo lavoro di floral designer.
La bellezza di questa invasione floreale sta proprio nel fatto di aver trasformato i luoghi quotidiani, di aver regalato un sorriso e un momento di sorpresa a chi ci passa tutti i giorni o si è trovato lì per caso. Il designer , infatti, non svela mai in anticipo dove andrà a lavorare, a conferma dell’effetto sorpresa che vuole conservare nei confronti del suo lavoro, che ha dichiarato essere di ispirazione molto “Banksy-esca”.
Chissà dove colpirà prossimamente! Nel frattempo godiamoci questa meravigliosa New York invasa dai fiori di Lewis Miller 🙂



( Photosource: Designboom , Architectural Digest )