Consigli per un’illuminazione originale della camera da letto

In una camera da letto si può giocare molto con l’illuminazione, ma in molti finiscono sempre per scegliere la classica plafoniera sul soffitto e due luci sul comodino. Siete per caso fra questi? Nel post di oggi vi mostrerò tante altre alternative per illuminare una camera da letto propriocome in un hotel a cinque stelle

Come illuminare la camera da letto: preziosi lampadari a soffitto

La prima alternativa a una classica plafoniera è senza dubbio un lampadario elegante, dai materiali preziosi, per ricreare subito l’atmosfera di un boutique hotel. La cura dei particolari è fondamentale nella scelta, quindi optate per dei lampadari moderni, magari in cristallo combinato con finiture metalliche.

Dalla collezione Diamante di Patrizia Volpato

Dalla collezione Venezia di Patrizia Volpato

Come luce principale della camera da letto potreste scegliere anche un lampadario più elaborato, da abbinare magari a un arredamento dallo stile minimal. In questo modo il lampadario sarà l’elemento clou della stanza grazie a un attento e misurato effetto di contrasto con arredi più sobri.

Dalla collezione Intrecci di Patrizia Volpato

Come illuminare la camera da letto: lampade a muro di design

Nelle camere da letto la testiera può diventare un’ulteriore superficie su cui lavorare con le luci posizionando ad esempio delle lampade a muro. Le alternative sono tante, ma per assicurarvi uno stile raffinato consiglio di orientare la vostra scelta verso modelli che giocano con metalli e trasparenze.

Dalla collezione Prisma di Patrizia Volpato

Dalla collezione Glace di Patrizia Volpato

Allineate rispetto ai comodini le lampade a muro,infatti, sono un elemento d’arredo elegante e caratterizzante, nonché una valida alternativa alle classiche lampade in appoggio. 

Non dimentichiamo poi che le luci possono anche diventare delle vere e proprie opere d’arte! Scegliere un pezzo di design, originale e prezioso, può illuminare ma allo stesso tempo arredare la testiera della camera da letto in maniera originale.

Dalla collezione Luna Nuova di Patrizia Volpato

Come illuminare la camera da letto: reinterpretare la classica plafoniera 

Se siete tra gli affezionati della plafoniera, vi invito a uscire fuori dagli schemi. Anche queste intramontabili luci a soffitto infatti possono essere sorprendenti e lussuose. Scegliere dei modelli dal design particolare può trasformare una camera da letto rimanendo comunque fedeli alla gettonatissima plafoniera.

Dalla collezione Riflessi di Patrizia Volpato

Dalla collezione Rondò di Patrizia Volpato


Come abbiamo visto, le alternative sono tantissime. Basterà solo seguire il proprio gusto stando sempre attenti alla funzionalità e la vostra camera da letto non avrà niente da invidiare alle case da copertina.

(Articolo scritto in collaborazione con l’azienda Patrizia Volpato – Nuove forme di luce)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...