Ebbene sì! C’è da festeggiare! Da oggi anche io posso finalmente mettere quel tanto desiderato “ARCH.” davanti al mio nome! Quattro lettere che racchiudono ogni cosa, dal test di ingresso all’università, alle due tesi concluse, alle mille batoste e alle mille gioie che questa benedetta facoltà mi ha riservato. Ed ecco svelato perchè non sono riuscita proprio a dedicarmi al blog in questo ultimo mese…
Ma cosa significa davvero essere ARCHITETTO?
Chi, come me, non ha ancora fatto tantissima esperienza, continua a guardare alla professione con occhi incantati, come la terra promessa, come quel sogno che non vedi l’ora si realizzi. Così come a chi ha tanta esperienza sul campo sembra più assomigliare ad un girone infernale dove la satanica burocrazia ti tormenta con normative, indici e documenti a non finire, riducendo il tempo per la creatività a quasi zero.
Il doppio augurio che faccio a me stessa è di non arrendermi mai, perché questo è solo l’inizio di tante nuove opportunità, così come di tante magagne e complicazioni, non si può mai sapere. Spero, però, di riuscire sempre a tenermi stretta quello sguardo perennemente incantato e completamente schiavo del grande fascino dell’architettura: quello di poter creare, e creando trasformare non solo un luogo ma le vite delle persone.
Come dico sempre, noi architetti siamo maghi, maghi di spazi e di storie da custodire. E per me essere un architetto sarà sempre il mestiere più bello del mondo, soprattutto ora che sono ad un gradino più vicino al mio sogno.
E voi invece che lavoro fate? Avete dei nuovi traguardi all’orizzonte? Non vedo l’ora di leggere un po’ delle vostre vite!
Un abbraccio,
☀ Baliz ☀
Riassumendo: sei finalmente arrivata ….all’inizio!
Auguri e congratulazioni, Baliz
"Mi piace""Mi piace"
Esattamente! Grazie mille 😉
"Mi piace""Mi piace"