Progettazione di interni e selezione di arredi
Anche in questo caso, come in Villa H., l’intervento dello studio è iniziato su una villa già costruita, che ha significao adattare la progettazione degli interni a una disposizione degli spazi già definita.
Il primo passo in questi casi è quello di studiare una disposizione degli arredi funzionale, che tenga conto degli spazi su cui ci si trova ad operare, delle necessità dei clienti e della tradizione araba. Anche in questa casa è stato previsto perciò un majilis (il “salotto” arabo di rappresentanza) all’ingresso della casa, che da tradizione prevede anche una zona con tavolo da pranzo.
Alle luci è affidato il ruolo di dare personalità a uno spazio dalla palette molto neutra, a eccezione degli elementi verdi che danno quel “pop of colour” necessario per evitare un effetto troppo asettico di un ambiente lasciato molto neutro.
Da questa proposta iniziale presentata nei render per la zona del majilis, si è passati poi a diverse selezioni di arredi, colori e finiture per tutte le stanze della casa, e alla progettazione di ben otto bagni.
Progetto sviluppato con Itarc Qatar